BRACHIOPLASTICA
CHIRURGIA ESTETICA
CHIRURGIA ESTETICA
ANESTESIA |
DURATA |
DEGENZA |
MEDICAZIONI |
LAVORO |
SPORT |
Il passare del tempo, ma soprattutto le variazioni di peso, possono modificare anche di molto la consistenza dei tessuti delle braccia.
Le braccia possono apparire troppo piene, oppure avere una pelle troppo rilassata che pende quando le braccia vengono aperte.
Entrambi questi problemi possono essere risolti chirurgicamente, con la liposuzione o con il lifting delle braccia (anche detto brachioplastica).
Se è presente un eccesso di tessuto adiposo la soluzione migliore sarà data dalla liposuzione. Questa permette di snellire i tessuti asportando il grasso indesiderato, ma richiede che vi sia una buona elasticità cutanea perché la pelle si restringa adattandosi al nuovo volume.
Se la cute non ha l’adeguata elasticità, alla liposuzione è opportuno associare una brachioplastica.
Si tratta di un vero e proprio lifting delle braccia, indicato quando è presente un eccesso di pelle accompagnato o meno daaccumuli di tessuto adiposo.
L’intervento permette non solo di rimuovere il tessuto adiposo in eccesso ma inoltre anche di rimettere in tensione i tessuti cutanei.
Solitamente le cicatrici possono essere nascoste all’interno dell’ascella. In casi più importanti, come ad esempio dopo grandi dimagrimenti, la cicatrice si estenderà anche alla parte interna delle braccia.
The “italian touch” in plastic surgery
Dt. Salvatore Carlucci
: c. Re Umberto 87 – 10128 Torino
: 011 9546761
: 333 7708070 (whatsapp)
: info@salvatorecarlucci.it