• scorrimento1
  • Salvatore Carlucci Chirurgo Plastico Torino
  • Salvatore Carlucci Chirurgo Plastico Torino
  • Salvatore Carlucci Chirurgo Plastico Torino
parallax slider by cssSlider.com v1.9m
Medicina Estetica
Biorivitalizzazione
Botulino
Filler
Iperidrosi
Radiesse®
 
Chirurgia Estetica
Interventi Viso
Blefaroplastica
Lifting facciale
Lipofilling Viso
Otoplastica
Rinoplastica
Trapianto di Capelli
Interventi Seno
Chirurgia del Capezzolo
Ginecomastia
Lipofilling Seno
Mastopessi
Mastoplastica addittiva
Mastoplastica riduttiva
Interventi Corpo
Addominoplastica
Body lift
Brachioplastica
Gluteoplastica
Lifting interno cosce
Liposuzione
 
Ricostruzione del Seno
Il Lipofilling
La Chirurgia Oncoplastica
Ricostruzione con Protesi
Ricostruzione con Tessuto Autologo
Ricostruzione del Capezzolo
Simmetrizzazione dell'altra Mammella
 
Laser
Couperose e lesioni vascolari
Epilazione laser definitiva
Fotoringiovanimento
Le Cicatrici
Macchie
Resurfacing - Laser Frazionale
Rimozione dei tatuaggi
Chirurgia Estetica ► Liposuzione
 
SCHEDA INTERVENTO
Anestesia
locale + sedazione
Durata
60' - 120'
Degenza
NO
Medicazioni
1
Lavoro
2 giorni
Sport
7 giorni
UNA VERA E PROPRIA SCULTURA PER TUTTE LE AREE DEL CORPO

La presenza di cuscinetti adiposi in varie zone del corpo è il problema di molti. La liposuzione è l’intervento che consente di agire su questi accumuli aspirandone il contenuto e snellendo la zona trattata.
La liposuzione è sicuramente uno degli intereventi di chirurgia estetica più richiesti e può vantare un’ottima efficacia anche a lungo termine poiché elimina gli adipociti, cioè le cellule in cui si accumulano i grassi in eccesso; per questo motivo può rimuovere permanentemente anche quelle zone di grasso più “difficili”, che non rispondono ai comuni metodi di perdita di peso (dieta ed esercizio fisico).

IN QUALI ZONE?
Le zone più richieste sono l’addome, i fianchi, le cosce (esterno e interno), l’interno ginocchio e la zona sotto il mento, ma praticamente tutte le aree con un eccesso di tessuto adiposo possono essere trattate.

IL PROGETTO
Pianificare l’intervento è importante, soprattutto per individuare le zone da ridurre, ma anche per armonizzare il risultato con il resto del corpo. Il chirurgo disegnerà sulla pelle un vero e proprio progetto di rimodellamento, assolutamente personalizzato.
Quando si pianifica una liposuzione è anche importante valutare la qualità della pelle delle zone da trattare. La cute, grazie alla sua elasticità, dovrà infatti adattarsi al nuovo volume; se la cute è in eccesso può essere opportuno associare un’altra procedura, per esempio un’addominoplastica.

LA SICUREZZA
La liposuzione è un intervento sicuro, con tassi di complicazioni bassissimi. La cosa importante è che venga eseguita, come ogni altro intervento chirurgico, in una struttura adeguata e da un chirurgo plastico qualificato. Solo così si potranno garantire i più alti standard di sicurezza.

L’INTERVENTO
In base all’estensione della regione da trattare la liposuzione viene eseguita in anestesia generale o in anestesia locale, con eventuale sedazione.
L’intervento prevede delle piccolissime incisioni, praticate spesso in zone nascoste, attraverso le quali si potrà aspirare il tessuto adiposo grazie a delle cannule. Prima dell’aspirazione, la zona sarà infiltrata con una soluzione salina contenente anestetico locale ed adrenalina; questo consente di “purificare” il tessuto adiposo e non aspirare altri liquidi dai tessuti.
Finita l’aspirazione i punti di accesso vengono chiusi e si applica una medicazione compressiva, meglio con una guaina elastica.

LIPOSCULTURA
Una tecnica molto moderna di liposuzione prevede di aspirare il tessuto adiposo anche negli strati molto superficiali, subito sotto la cute. Si parla di liposcultura perché questo permette di ottenere una retrazione della pelle sulle aree trattate che consente letteralmente di scolpire le varie zone a seconda del progetto estetico realizzato prima dell’intervento.

DOPO L’INTERVENTO
Bisognerà indossare per circa un mese una guaina elastica che comprima le zone trattate. L’attività lavorativa può di solito essere ripresa entro una settimana dall’intervento. Le attività sportive potranno essere riprese dopo 3 settimane. E’ normale che vi sia un gonfiore che scompare gradualmente; per questo motivo il risultato definitivo si vedrà dopo alcuni mesi.
 
 
25/01/2014
La liposuzione, perchè si fa e cosa comporta
27/03/2014
Chirurgia Plastica. L'estate sta arrivando!
15/05/2014
Parliamo di ADDOMINOPLASTICA
Home
Salvatore Carlucci

Chirurgia estetica
Medicina estetica
Laser
Contatti
News e curiositá
C.so Massimo D'Azeglio, 53 - 10126 Torino
P.iva 09334820017
+39 011.6.308.309
info@chirurgoesteticotorino.com

design and hosted by MOOD